venerdì 1 novembre 2013

UNA GHIRLANDA AL MESE: NOVEMBRE

NOVEMBRE mi ricorda i colori autunnali che io adoro come il giallo, l'arancione, il marrone, il rosso scuro e anche un pò di verde, poi le foglie, le ghiande, gli scoiattolini, il bosco, funghi, le zucche....
Quindi la ghirlanda di novembre deve richiamare più o meno questo.

MATERIALE:
base per la ghirlanda (cornice da orologio e carta di giornale per riempire)
lana grossa
scarti di lana in tonalità autunnale
plastica di bottiglie (brioblù rossa, fanta, fanta rossa, fanta lemon, acqua in bottiglia verde)
perle di avanzo per le bacche
embosser
(COSTO: circa 2€ per il gomitolo!)

Sono partita dalla cornice di un orologio da parete che ho "imbottito" con un pò carta arrotolata

ho rivestito il tutto con un gomitolo di lana grossa con le sfumature adatte

dalla plastica rossa, arancione, verde e gialla ho ricavato delle foglie che ho poi ridotto e arricciate con l'embosser; con l'aiuto del saldatore le ho forate e ho inciso le venature

Infine ho decorato la mia ghirlanda con le foglie di plastica opportunamente cucite, perle per simulare le bacche e con degli spennacchiati pon-pon realizzati con  lana di avanzo e i miei fantastici anelli crea pon-pon!!!

CREA PON PON
Ecco il risultato....

ammetto che alla fine non sono convintissima, c'è qualcosa che stona...forse  i pon-pon chiari, oppure le foglie messe male....
a voi un giudizio



2 commenti:

Pamela ha detto...

È molto calda e accogliente... se mi passi il termine!
Forse manca qualcosa che faccia un po' più volume dove ci sono i pon pon chiari...

Gio ha detto...

A me piace molto. I pompon pero' sono troppo chiari, dagli una spruzzata!