mercoledì 1 luglio 2009

ALCUNE SPIEGAZIONI E ANCORA CARD

Forse non è la cosa più interessante del mondo, ma non ho detto nulla riguardo su come sono state fatte le ATC e le pagine dell'AJ del post precedente...
se vi interessa leggete qui, altrimenti passate oltre per vedere altre cosette che ho fatto in questo periodo.
Lo sfondo delle ATC è stato fatto con gli acquarelli, poi ho embossato il fiore, spruzzato con il glimmer e stampicchiato qui e la!
Le pagine dell'AJ invece sono fatte:
-la prima sempre con gli acquarelli (Chiaretta in questo periodo li usa molto!) e le lettere avanzate da vari ritagli con la sizzix;
-la seconda ha appiccicato sopra tutto quello che mi passava per la mente, solo che ho lascito lo sfondo così com'era e lì ho sbagliato!
-la terza invece è pasticciata con la pasta neve, spruzzata con lo spruzzino verde (non i glimmer, ma l'altro che non mi ricordo come si chiama^_^), timbrata senza inchiostro con il fiorellino al cui centro ho messo il colore pebeo soufflè! Le lettere sono state colorate con lo stazon.
In tema di acquarello ho anche provato a fare questi "francobolli"la tecnica è la stessa delle ATC solo che ho embossato le farfalle per prime (vi consiglio un timbro con linee semplici e non troppo lavorato), poi ho passato l'acquarello, il glimmer e il timbro nero. Alla fine ho stirato il retro per eliminare l'embossatura.
Il secondo set invece è fatto con i tamponi e il glimmer:
L'idea l'ho presa da questo BLOG, ma invece di usare le mascherine ho usato il nastrocarta.
Questa invece è la card fatta con l'acetato per la sfida sul blog Allsorts challenge blog, molto carina secondo me!Non mi sono fatta mancare 365 cards, quindi:
Day 120- "Super Sketchy Sunday" e qui non sono necessarie le spiegazioni!Day 121- "Four Seasons" anche questa mi sembra ovvia....
Day 122- "It's a Wrap", qui ho usato la carta di una busta regalo, mentre i fiori sono un pochino più elaborati (stò cercando di sperimentare fiori di tutti i tipi!) per i fiori piccoli ho fatto così: ho preso due dischetti di carta azzurra su cui ho timbrato i fiorellini con un colore scuro, poi ho coperto con polvere da embossing su due strati (devo trovare la trasparente!) e mentre era ancora calda ho timbrato nuovamente con il fiore. Per il fiore grande invece ho timbrato il fiore su carta, l'ho ritagliato e incollato su un dischetto azzurro. Ho coperto tutto con un paio di strati di polvere da embossing... pensavo che il fiore rimanesse ben attaccato, invece (con un piccolo aiutino!) è venuto via.
Day 123- "White Space", ancora esperimenti con i fioriquesta volta però li ho timbrati sulla carta del pane e li ho ritagliati!per oggi è tutto!!!

PS: Giooooooooooooooooooooo il tuo ciccio book è finito!!!!

10 commenti:

Letizia ha detto...

Francy, sei instancabile e sforni un capolavoro dopo l'altro. I francobolli sono deliziosi!! E poi sai che io vado matta per gli acquarelli...
Che carina anche la tortina per Chiara! Me l'ero persa.

Gio ha detto...

Mi piacciono tanto i francobolli!!!Ma come si fanno pretagliati?

Anonimo ha detto...

Ok mi sono decisa ... dopo il tuo commento mi sono registrata su Bloglines ^__^ ora comincio a registrare i blog ...

Cominciamo ... fichissimi i francobolli ... ma come hai fatto per la base? da qualche parte ho letto che si può usare la macchina da cucire ... hai usato quella?
Sono stupendi davvero!!! Non vedo l'ora di vedere dove li utilizzerai!

Hai già finito il ciccioB di Giò? Io sono in alto mare con quello di Cate ... ho il panico da quadernino non mio ... e se sbaglio??? mica posso staccare la paginetta ... uffaaaaaaaaaaa

Mi piacciono i tuoi esperimenti con i fiori ... quelli rossi sulla card bianca sono stupendi!!!!

Emma (metalicbutterfly) ha detto...

I love your cards an dthe acetate one is fantastic!!

Thanks for joining us at Allsorts this week


Emma xxx

Gloria Stengel ha detto...

Pretty cards. I love the white space one!

Anonimo ha detto...

wonderful job, you really did a lot of cards, and you always do just a splendid job!!!!! thanks for sharing all of them.

brenda ha detto...

Wonderful collection of cards, thank you so much for joining in at Allsorts this week.

B x

Gloria ha detto...

ma..ma...wow!
stai creando tantissime cose una più bella dell'altra!!! i francobolli sono fantastici! la card è davvero carinissima e mi piacciono molto anche i fiori timbrati sulla carta del pane, io di solito mi butto sulla carta da pacchi, mi piace molto il colore "craft"!
un abbracciooo

Pamela ha detto...

Adoro i tuoi francobolli!!! E grazie per la spiegazione... può sempre tornare utile. Un abbraccio, Pamela

~amy~ ha detto...

such fun catch up!!!! All your cards are wonderful!!