giovedì 19 settembre 2013

MACARONES

Siiiiiiiiii li adoro.....
sono buonissimi e facili da fare (e detto da me che sono incapacissima a fare i dolci!)...hanno però dei difetti: sono calorici da morire, la farcia all'interno è praticamente burro e zucchero (io ho usato la nutella di pistacchio di eataly), uno tira l'altro, durano poco, con il tappetino prestampato in silicone vengono perfetti ma costicchia.... però li adoro
Sul Web si trovano infinite ricette, QUESTA però mi è piaciuta subito e la mezza dose va benissimo per i miei 24 dischetti, l'unica variazione l'ho apportata sulla cottura: qui dice 10 minuti, io in realtà gli ho dato ulteriori 10 minuti (forse qualcuno di meno è meglio) poi lasciateli nel forno e aspettate che si fredda.... potete anche girarli ad un certo punto del raffreddamento così si seccano anche dentro. mi raccomando, forno statico e ben caldo!


3 commenti:

perlAmica ha detto...

Mhhhh....buonissimi!!!
E quello stampino in silicone ci ha sempre incuriosito...
Se dici che con quello vengono bene...quasi quasi ce lo regaliamo ^_^

Baci baci
Cri&Anna

Unknown ha detto...

Che belli, wow!!!
io ho provato a farli con il tappetino di silicone ma non mi sono trovata molto bene, mi sembrava che rimanessero umidi sotto e non si stacchassero bene...alla fine con la carta forno mi son venuti meglio ;-)

proverò la tua ricetta!!!

baci
Chiara

Ros ha detto...

nutella d pistacchio????????